Tutto sul nome CIRCE

Significato, origine, storia.

Circe è un nome di origine greca che significa "signora delle cinghie". È il nome della maga dell'odissea omerica che trasformò i compagni di Ulisse in porci. Nella mitologia greca, Circe era una dea potente e temibile, nota per la sua capacità di trasformare gli uomini in animali.

Il nome Circe è stato portato da alcune figure storiche notevoli, come l'imperatrice bizantina Zoe, moglie dell'imperatore Costantino IX Monomaco. Tuttavia, il nome non è molto comune e può essere considerato relativamente insolito.

In generale, il nome Circe è associato alla magia e al potere, grazie alla sua figura leggendaria nella mitologia greca. È un nome che potrebbe essere scelto per la sua unicità e per il suo significato simbolico di forza e autorità.

Popolarità del nome CIRCE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Circe è un nome che ha avuto una sola nascita registrata in Italia nel 2022, portando il numero totale di nascite con questo nome a 1 nel paese. È importante notare che questo numero potrebbe variare leggermente man mano che vengono registrate nuove nascite e aggiornati i dati demografici. Tuttavia, attualmente, il nome Circe è relativamente raro in Italia.