Il nome proprio "Qisaf" ha origini poco chiare e non è comune trovare informazioni dettagliate sulla sua storia o significato. Tuttavia, alcuni studi suggeriscono che potrebbe derivare dal nome biblico "Qishai", che appare nella genealogia di Davide nel Libro della Prima di Re della Bibbia.
Non ci sono molte informazioni disponibili sulle persone che portano il nome "Qisaf" nel corso della storia, quindi è difficile dire cosa abbia rappresentato questo nome in passato o quali siano state le sue associazioni culturali. È possibile che alcune famiglie abbiano scelto questo nome per i loro figli come un modo per onorare la tradizione religiosa ebraica o per sottolineare il legame con l'antico Regno di Israele.
Oggi, "Qisaf" è ancora un nome poco comune, ma potrebbe essere scelto dalle famiglie che cercano un nome unico e insolito per i loro figli. È importante notare che, poiché non ci sono molte informazioni disponibili su questo nome, la sua interpretazione e significato potrebbero variare a seconda della cultura e delle tradizioni personali di chi lo porta o lo sceglie.
Le prenome Qisaf e' molto raro in Italia, con solo una nascita registrata nel 2022. In totale, dal'inizio del monitoraggio delle nascite in Italia, ci sono state solo un totale di 1 nascita con questo nome.