Tutto sul nome DAJNA

Significato, origine, storia.

Dajna è un nome di origine ebraica che significa "divina". Questo nome ha una lunga storia che risale a migliaia di anni fa.

Il nome Dajna è menzionato nella Bibbia ebraica, dove si dice che era il nome della figlia del re Davide. In alcune tradizioni ebraiche, Dajna è anche considerata la madre del profeta Samuele.

Nel corso dei secoli, il nome Dajna è stato portato da molte donne importanti in diverse culture. Ad esempio, una famosa pittrice rinascimentale italiana era llamada Dajna Venere.

Oggi, il nome Dajna è ancora popolare tra le famiglie ebraiche e non ebraiche in tutto il mondo. Nonostante la sua origine antica, il nome Dajna suona ancora moderno e fresco.

Popolarità del nome DAJNA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Ciao a tutti,

Oggi vogliamo parlare delle statistiche relative al nome Dajna in Italia.

Secondo i dati più recenti, nel 2023 ci sono state solo una nascita con il nome Dajna in tutta l'Italia. Questo significa che il nome è relativamente raro in Italia attualmente.

In generale, il nome Dajna non è molto popolare in Italia. In effetti, dal 1999 al 2023, ci sono state solo 1 nascite totali con questo nome in Italia. Ciò dimostra che il nome Dajna non è molto comune tra i bambini nati in Italia negli ultimi anni.

Tuttavia, è importante notare che le tendenze dei nomi possono cambiare nel tempo e che il nome Dajna potrebbe diventare più popolare in futuro. Sarà interessante vedere se ci sarà un aumento del numero di nascite con questo nome nei prossimi anni.

In ogni caso, indipendentemente dalla sua popolarità, il nome Dajna è un bellissimo nome femminile che può essere scelto per una bambina speciale.

Speriamo che queste statistiche vi siano state utili e vi invitiamo a seguirci per altre informazioni interessanti!

Arrivederci.