Tutto sul nome SONDOS

Significato, origine, storia.

Sondos è un nome di origine araba che significa "conquista". Deriva dalla parola araba "sindad", che significa "vincere" o "conquistare".

Il nome Sondos è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui la famosa scrittrice egiziana Sondos Shabayek e l'attivista per i diritti umani yemenita Sondos al-Samawi.

Nonostante il suo significato forte e potente, il nome Sondos ha una sonorità morbida e gradevole. È un nome che si presta bene sia per le bambine che per le donne adulte e può essere utilizzato in molte culture diverse, anche fuori dal mondo arabo.

In sintesi, il nome Sondos è un nome di origine araba con un significato forte e una sonorità morbida. È stato portato da molte donne importanti nella storia e si presta bene per bambine e donne adulte di diverse culture.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome SONDOS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sondos è comparso per la prima volta nel nostro paese nel 2009 con ben 8 nascite. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome ha subito un calo significativo nei successivi anni, con solo 4 nascite registrate sia nel 2015 che nel 2022.

Tuttavia, sembra che il nome Sondos stia vivendo una rinascita nella nostra nazione: infatti, nel 2023 sono state registrate ben 10 nascite! In totale, dal 2009 al 2023, ci sono state 26 nascite in Italia con il nome Sondos.

Questi dati dimostrano che il nome Sondos è stato relativamente popolare nel nostro paese per circa un decennio, ma ha subito delle fluttuazioni nel corso degli anni. Tuttavia, la tendenza al rialzo del numero di nascite negli ultimi anni fa ben sperare che questo nome possa continuare ad essere scelto dalle famiglie italiane anche in futuro.