Il nome Noctis ha origini latine e significa "notte". Deriva infatti dal termine latino "nox", che indica proprio il periodo di oscurità dalla sera al mattino presto.
L'uso del nome Noctis non è molto comune, ma non mancano esempi di personaggi storici o letterari che lo hanno portato. Ad esempio, nel mondo dei videogiochi, Noctis Lucis Caelum è uno dei protagonisti della serie di Final Fantasy, creata dalla casa di produzione giapponese Square Enix.
Nonostante la sua rarità, il nome Noctis ha una certaina aura misteriosa e affascinante, legata senza dubbio alla sua origine notturna. Potrebbe essere scelto da genitori che desiderano dare al proprio figlio un nome unconsueto ma di grande personalità, capace di distinguersi tra gli altri.
In sintesi, il nome Noctis è di origini latine e significa "notte". Sebbene non sia molto diffuso, ha una sua storia e alcune figure note lo hanno portato, come nel caso dei videogiochi della serie Final Fantasy. Il suo significato può essere considerato romantico e misterioso, legato all'oscurità e alla notte.
Il nome Noctis è apparso solo due volte tra i certificati di nascita in Italia nell'anno 2022, secondo le statistiche disponibili. Questo nome è quindi molto raro e poco diffuso nel nostro paese.