Il nome Yusairah è di origine araba e significa "gioiosa". Il nome è composto dalle parole "yusr" che significa "felicità" o "gioia", e "ara" che significa "viso".
Si tratta di un nome piuttosto insolito, anche tra i nomi arabi. Tuttavia, ci sono alcune persone note con questo nome, come Yusairah Al-Qassim, una scrittrice e attivista saudita per i diritti delle donne.
Il nome Yusairah è stato portato da donne che hanno contribuito alla società in vari modi, ma non c'è alcuna tradizione o storia legata specificamente a questo nome. Si tratta piuttosto di un nome personale che viene scelto dalle persone perché ha una bellissima significato e suona bene alle loro orecchie.
In generale, il nome Yusairah è considerato un bel nome arabo che significa "gioiosa", e può essere una scelta appropriata per chi vuole dare ai propri figli un nome con un significato positivo.
Il nome Yusairah è piuttosto raro in Italia, con solo una nascita registrata nel 2022. In totale, dal 2003 ad oggi, ci sono state solo 1 nascita registrate con questo nome in tutta l'Italia. È importante notare che i dati possono variare da anno in anno e che questi numeri potrebbero cambiare nel futuro. Tuttavia, attualmente Yusairah non è uno dei nomi più diffusi in Italia.