Paulyn è un nome di origine francese che deriva dal nome maschile Paulo. Il nome Paulo, a sua volta, ha origini latine e significa "piccolo", "umile" o "modesto".
Il nome Paulyn non ha una storia particolarmente lunga o nota, poiché si tratta di una variante femminile meno comune del nome Paulo. Tuttavia, come il nome Paulo, anche Paulyn è stato associato a figure storiche importanti nel corso dei secoli.
Ad esempio, uno dei personaggi più noti con il nome Paulyn è la poetessa e scrittrice francese Paulyn Farman, nata nel 1876. Farman era conosciuta per i suoi versi romantici e le sue opere di narrativa, che spesso affrontavano temi come l'amore, la natura e la bellezza.
In ogni caso, il nome Paulyn è un scelta insolita ma affascinante per una bambina o una ragazza, soprattutto in quanto variante femminile del popolare nome maschile Paulo.
Il nome Paulyn è stato utilizzato per una sola nascita in Italia nel 2023. In generale, il numero di nascite con questo nome è molto basso, con un totale di sole 1 nascita registrata nel nostro paese.