Tutto sul nome DARYL

Significato, origine, storia.

Il nome Daryl è di origine inglese e significa "discendenza nobiliare". Deriva dal nome normanno Darryl, che a sua volta è composto dagli elementi antichi anglosassoni "þeod" (popolo) e "ric" (potere). Il nome Daryl era già in uso nell'Inghilterra medievale, ma ha guadagnato popolarità solo nel XX secolo.

Nel corso della storia, ci sono state diverse varianti del nome Daryl. Ad esempio, nel Medioevo era comune trovare la forma Darrell o Darylle per le femmine. Tuttavia, il nome è sempre stato più diffuso tra i maschi.

Oggi, Daryl è un nome abbastanza raro ma ancora presente in molti paesi di lingua inglese come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Non ci sono particolari tradizione

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome DARYL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Daryl è apparso per la prima volta tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2000. Nel corso degli anni, il numero di neonati chiamati Daryl è leggermente aumentato, passando da 4 nel 2000 a 10 nel 2022. Tuttavia, nel 2023 ci sono state solo 2 nascite con questo nome.

Nel complesso, dal 2000 al 2023, il nome Daryl è stato dato a un totale di 16 bambini in Italia. È interessante notare che il picco di popolarità per questo nome si è verificato nel 2022, quando sono state registrate 10 nascite. Questo dimostra come la tendenza dei nomi possa variare nel tempo e dipenda spesso dalle mode del momento.

In generale, il nome Daryl sembra essere abbastanza raro in Italia. Tuttavia, potrebbe esserci una maggiore diffusione di questo nome in altri paesi o culture diverse da quella italiana. In ogni caso, le statistiche mostrano che Daryl è stato scelto come nome per un numero limitato di bambini in Italia nel corso degli ultimi anni.