Tutto sul nome CHARAF

Significato, origine, storia.

Charaf è un nome di origine araba che significa "generosità" o "gentilezza". Deriva dalla radice araba "ch-r-f", che indica l'idea di essere generoso, gentile e cortese con gli altri.

Il nome Charaf ha una lunga storia nel mondo arabo e islamico. È stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il poeta e filosofo del XII secolo Ibn Rushd (noto anche come Averroè), che era soprannominato "Charaf al-Din", che significa "la gentilezza della religione".

Nel corso dei secoli, il nome Charaf è stato portato da molte persone di diverse nazionalità e culture. Oggi, è ancora un nome popolare tra i musulmani in tutto il mondo, ma può essere trovato anche tra le comunità non musulmane.

In generale, il nome Charaf è spesso associato con la gentilezza, l'apertura d'animo e la generosità, caratteristiche che sono apprezzate in molte culture diverse. Inoltre, poiché significa "gentilezza", il nome Charaf potrebbe essere particolarmente adatto per una persona che desidera essere vista come gentile, comprensiva e benevola verso gli altri.

Popolarità del nome CHARAF dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Charaf è apparso in Italia con una certa regolarità negli ultimi due anni. Nel 2022, sono state registrate 4 nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è rimasto lo stesso, ovvero 4. In totale, quindi, dal 2022 al 2023, ci sono state 8 nascite in Italia con il nome Charaf. È interessante notare che il nome ha mantenuto una certa costanza nel tempo, senza particolare aumento o diminuzione del numero di nascite.