Tutto sul nome JASKIRAT

Significato, origine, storia.

Jaskirat è un nome di origine indiana e significa "re" in lingua punjabi. È un nome tradizionale del Punjabi, una regione che si trova nel nord dell'India e nel Pakistan.

La storia di questo nome è legata alla tradizione sikh e all'antica cultura punjabi. Il nome Jaskirat è spesso dato ai bambini come augurio di diventare una persona importante e potente come il re. È un nome che è stato portato da molte persone importanti nella storia del Punjabi, tra cui alcuni leader religiosi e politici.

In Italia, il nome Jaskirat non è molto comune ma si può trovare occasionalmente in famiglie con origini indiane o punjabi.

Vedi anche

Punjabi

Popolarità del nome JASKIRAT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Jaskirat è comparso per la prima volta tra i nomi più diffusi in Italia nel 2008 con 10 nascite registrate quell'anno. Nel 2009, il numero di nascite aumentò a 20, ma poi diminuì drasticamente nel periodo successivo.

Nel 2014, il nome Jaskirat fu dato a 12 neonati in Italia e raggiunse un picco nel 2015 con ben 18 nascite. Tuttavia, negli ultimi anni sembra che questo nome sia meno popolare, visto che ci sono state solo 4 nascite l'anno scorso e altre 4 finora quest'anno.

In totale, da quando si registra la presenza di questo nome in Italia nel 2008 fino ad oggi, ci sono state 68 nascite con il nome Jaskirat.