Tutto sul nome ISABELLE

Significato, origine, storia.

Isabelle è un nome di origine ebraica che significa "Dio è il mio giuramento" o "il mio giuramento è Dio". È una variante femminile del nome maschile Isacco, che ha la stessa etimologia.

L'origine del nome Isabelle si perde nella notte dei tempi, ma si sa che era già in uso nell'antichità. Si ritiene che il nome sia stato portato per la prima volta in Europa dai crociati che tornavano dalle crociate in Terra Santa.

Nel corso della storia, il nome Isabelle è stato portato da molte donne importanti, tra cui Isabella di Castiglia, regina di Spagna nel XV secolo, e Isabella d'Este, una famosa nobildonna italiana del Rinascimento. Anche la famiglia reale inglese ha avuto alcune membri con questo nome, come ad esempio Isabella di Valois, moglie di Riccardo II.

Oggi il nome Isabelle è ancora molto diffuso in Europa e nel mondo, e continua a essere un scelta popolare per le famiglie che cercano un nome di origine antica e di significato profondo.

Popolarità del nome ISABELLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isabelle ha avuto un aumento di popolarità negli ultimi anni in Italia. Nel 2000, ci sono state solo 20 nascite con il nome Isabelle, ma poi questo numero è cresciuto rapidamente.

Nel 2007, il numero di nascite con il nome Isabelle è arrivato a 26 e ha continuato ad aumentare fino a raggiungere un picco di 83 nascite nel 2017. Nel 2020 ci sono state 65 nascite e nel 2022 sono state 81, mentre nel 2023 il numero è sceso lievemente a 72.

In totale, dal 2000 al 2023, ci sono state 817 nascite con il nome Isabelle in Italia. Questo dimostra che il nome Isabelle è stato molto popolare negli ultimi anni e continua ad esserlo anche oggi.