Tutto sul nome BAYAN

Significato, origine, storia.

Il nome Bayan è di origine araba e significa "gioioso" o "fiero". È formato dalle lettere arabe "bay" che significano "vita" e "yan" che significano "occhio". Insieme, questi due elementi formano un nome che esprime l'idea di una persona che è felice e fiera di sé.

Bayan è stato storicamente utilizzato come nome maschile nell'antica Arabia, ma oggi può essere usato indifferentemente per entrambi i sessi. È un nome piuttosto raro al di fuori del mondo arabo, anche se sta guadagnando popolarità in alcune parti dell'Asia e dell'Africa.

In generale, Bayan è considerato un nome forte e distintivo che si presta bene sia per i bambini che per gli adulti. Se stai cercando un nome unico con una storia interessante alle spalle, Bayan potrebbe essere la scelta giusta per te!

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome BAYAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Bayan è diventato sempre più popolare in Italia negli ultimi anni. Nel 2009, ci sono state solo 5 nascite con questo nome, ma nel 2012 il numero è aumentato a 11. Nel 2013, il nome ha raggiunto un picco con 25 nascite e nel 2014 sono stati registrate 19 nascite.

Dopo una breve flessione, il nome Bayan ha continuato a crescere in popolarità con 36 nascite nel 2015. Nel 2020, il numero di nascite è aumentato ulteriormente a 41 e quest'anno si prevede che ci saranno circa 57 nascite.

In totale, dal 2009 al 2023, ci sono state oltre 250 nascite con il nome Bayan in Italia. Questo dimostra che il nome sta diventando sempre più diffuso tra le famiglie italiane e che molti genitori lo trovano attractive come scelta per i loro figli.

Come è possibile notare dalle statistiche, il nome Bayan ha avuto un aumento graduale di popolarità negli ultimi anni in Italia. Questo dimostra che molte famiglie apprezzano questo nome e lo scelgono per i loro figli, contribuendo così al suo successo nella classifica dei nomi più diffusi nel nostro paese.

Variazioni del nome BAYAN.