Tutto sul nome MEHRAB

Significato, origine, storia.

Mehrab è un nome maschile di origine persiana. Deriva infatti dalla parola "mehraban", che significa ospitale e benevolo.

La storia del nome Mehrab è legata alla tradizione islamica. Mehrab era il nome di un personaggio importante nella storia dell'Islam, il quale era noto per la sua gentilezza e ospitalità nei confronti dei viaggiatori.

Il nome Mehrab è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia, inclusi scrittori, artisti e leader religiosi. Tuttavia, nonostante la sua importanza storica, oggi il nome Mehrab non è molto comune.

In generale, Mehrab è un nome che evoca l'idea di ospitalità e benevolenza. È quindi un nome adatto per chi vuole trasmettere questi valori attraverso il proprio nome.

Popolarità del nome MEHRAB dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Mehrab è un nome relativamente poco comune in Italia. Nel corso dell'anno 2022, solo due bambini hanno ricevuto questo nome al momento della loro nascita. In totale, dal 2005 ad oggi, sono stati registrati due nascite con il nome Mehrab in Italia.

Sebbene sia un nome poco diffuso, Mehrab è un nome che ha una sua piccola comunità in Italia e potrebbe diventare più popolare nel futuro. Tuttavia, solo il tempo dirà se questo nome diventerà più comune o rimarrà un nome relativamente raro.