Tutto sul nome WALTHER

Significato, origine, storia.

Il nome Walther è di origine tedesca e significa "padrone della casa". Il nome deriva dal antico germanico "wald" che significa "foresta" e da "heri" che significa "potere", quindi letteralmente il nome Walther significa "colui che ha potere sulla foresta".

Il nome Walther ha una lunga storia che risale al Medioevo. Era un nome comune tra i nobili tedeschi e veniva spesso usato come nome di battesimo per i primogeniti maschi delle famiglie aristocratiche. Nel corso dei secoli, il nome Walther è stato portato da molti personaggi storici importanti, tra cui Walther von der Vogelweide, uno dei più grandi poeti medievali tedeschi.

Oggi, il nome Walther è ancora utilizzato come nome di battesimo in Germania e in altri paesi europei, anche se non è molto diffuso. Tuttavia, rimane un nome di grande valore storico e culturale.

Popolarità del nome WALTHER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Walther è stato scelto per solo sei bambini nei primi ventidue anni del secolo attuale. Nel 2000, sono nati quattro bambini chiamati Walther e nel 2022 altri due hanno ricevuto questo nome.

Questi numeri dimostrano che il nome Walther non è tra i più diffusi in Italia, ma rimane una scelta poco comune ed insolita per i genitori italiani.