Tutto sul nome PETAR

Significato, origine, storia.

Petar è un nome di origine slovena che significa "pietra". È una variante del nome Petar, che a sua volta deriva dal latino Petrus, e significa "roccia" o "pietra".

Il nome Petar ha una lunga storia e una forte tradizione nella cultura slava. Si ritiene che sia stato portato in Slovenia dai croati nel IX secolo, quando la regione era sotto il dominio dell'Impero Austrianico.

Nel corso dei secoli, il nome Petar è stato portato da molte figure storiche importanti della Slovenia, tra cui il poeta e scrittore Franz Michael Felder e il pittore Ivan Grohar. Questi uomini sono stati influenti nella cultura slava e hanno contribuito a diffondere il nome Petar in tutta la regione.

Oggi, il nome Petar rimane popolare tra le famiglie slovene e continua ad essere un simbolo di forza e di tradizione nella cultura slava.

Popolarità del nome PETAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Petar ha avuto una certa popolarità in Italia nel corso degli anni, con un picco di nascite nel 2010 e nel 2011. Tuttavia, il numero di nascite con questo nome è diminuito negli ultimi anni, passando da 24 nel 2011 a sole 6 nel 2022. Nel complesso, dal 2000 al 2023, ci sono state un totale di 172 nascite in Italia con il nome Petar.