Tutto sul nome ELDAR

Significato, origine, storia.

Eldar è un nome di origine norrena che significa "nobile" o "glorioso". Deriva dal termine norreno "aldr", che significa "vecchio" o "saggio".

Il nome Eldar ha una lunga storia e un'importanza significativa nella mitologia norrena. Era il nome di uno dei principali guerrieri del mito, noto come Eldar the Grievous. Inoltre, Eldar era anche il nome della razza elfica immortale che abitava i reami immaginari di Arda nel leggendario mondo fantasy creato dallo scrittore inglese J.R.R. Tolkien.

Oggi, Eldar è ancora un nome popolare nella cultura norrena e in quella fantasy, ma è poco conosciuto al di fuori di questi contesti. Tuttavia, la sua significatività e il suo fascino continuano ad attrarre molte persone che cercano un nome unico e distintivo per i loro figli.

Popolarità del nome ELDAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Eldar non è molto comune in Italia, ma sta comunque avendo una certa popolarità negli ultimi anni. Nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è rimasto lo stesso. In totale, quindi, dal 2022 al 2023 ci sono state quattro nascite in Italia con il nome Eldar.