Tutto sul nome FAIZA

Significato, origine, storia.

Faiza è un nome di origine araba che significa "vittoriosa" o "che trionfa". Deriva dall'arabo "fayzah", che a sua volta deriva dalla radice verbale "faza", che significa "trionfare".

Il nome Faiza è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui la regina consorte egiziana Farida Fahmi, nata Faiza Ahmad Hosni. Inoltre, il nome è stato portato da molte donne notevoli nella cultura araba, come l'attrice siriana Faiza Khoury e la scrittrice egiziana Faiza Ambah.

In generale, il nome Faiza è stato associato alla forza, alla determinazione e al successo. Tuttavia, è importante notare che le persone con questo nome hanno personalità e caratteri molto diversi tra loro.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome FAIZA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Faiza è stato dato a un totale di 68 bambini in Italia dal 2000 al 2023. Nel corso degli anni, il numero di nascite con questo nome è variato significativamente. Nel 2000 e nel 2005, solo poche bambine sono state chiamate Faiza (rispettivamente 2 e 9). Tuttavia, a partire dal 2011, ci sono state almeno 7 nascite all'anno con questo nome, raggiungendo un picco di 19 nel 2023. Queste statistiche mostrano che il nome Faiza sta diventando sempre più popolare in Italia.