Tutto sul nome ISABEL REIGN

Significato, origine, storia.

Il nome Isabel è di origine spagnola e significa "dedicata a Dio". È una variante femminile del nome Isacco, che deriva dall'ebraico Yitzchak. L'origine del nome risale alla Bibbia, dove Isacco era il figlio di Abramo.

Nel corso dei secoli, il nome Isabel è stato diffuso in tutta l'Europa grazie alle regine e alle principesse che lo portavano. Ad esempio, la regina Isabella di Castiglia, che ha sponsorizzato il viaggio di Cristoforo Colombo nel Nuovo Mondo, era nota per il suo nome. Anche la regina Isabella II di Spagna ha portato questo nome.

In generale, il nome Isabel è stato associato alla regalità e alla nobiltà in tutta l'Europa, diventando così un nome molto popolare tra le famiglie reali. Tuttavia, il suo uso non si limita solo alle classi sociali più alte: oggi il nome Isabel è diffuso in molti paesi del mondo e continua ad essere apprezzato per la sua eleganza e raffinatezza.

Vedi anche

Spagna

Popolarità del nome ISABEL REIGN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prenome Isabel ha avuto solo una nascita in Italia nel 2023 e in totale sono state registrate una sola nascita con questo nome dal 2003 ad oggi.