Il nome Anhad ha origini indiane e significa "infinito" o "senza fine". Questo nome è stato dato tradizionalmente ai bambini in India per augurare loro una vita piena di felicità e prosperità senza fine.
Non ci sono molte informazioni sulla storia esatta del nome Anhad, ma si sa che è stato utilizzato dalle famiglie indiane per generazioni. È un nome relativamente raro al di fuori dell'India, ma è ancora ampiamente usato tra la comunità indiana in tutto il mondo.
In generale, il nome Anhad è considerato molto bello e significativo nella cultura indiana. Rappresenta l'idea di infinito e senza fine, che è spesso associata alla spiritualità e alla ricerca della verità interiore. Inoltre, il suono del nome Anhad è spesso associato alla musica e alla poesia indiane, aggiungendo un ulteriore livello di significato e bellezza a questo nome unico.
Il nome Anhad ha fatto la sua comparsa nel registro dei nomi in Italia per la prima volta nel 2022, con una sola nascita registrata quell'anno. Nel 2023, il nome è stato dato nuovamente a un bambino o bambina nato/a in Italia.
In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state due nascite in Italia con il nome Anhad.