Tutto sul nome GHOFRAN

Significato, origine, storia.

Ghofran è un nome di origine araba che significa "gioiello prezioso". Deriva dalla parola araba "ghafran", che significa appunto "gioiello" o "perla". Il nome Ghofran è spesso associato alla figura della principessa Giordana, personaggio storico del mondo arabo che era nota anche come Ghufran.

La storia di Ghofran è legata a quella della sua famiglia reale. Era la figlia del re di Gerusalemme, e fu data in moglie al sovrano di Damasco per suggellare un'alleanza tra i due regni. Nonostante il matrimonio fosse stato combinato per ragioni politiche, si dice che Ghofran fosse molto innamorata del marito e che abbia avuto una grande influenza su di lui.

Oggi, il nome Ghofran è ancora popolare nei paesi arabi e viene spesso scelto come nome per le bambine. Rappresenta la bellezza e il valore prezioso della persona che lo porta, proprio come il significato originale del nome.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome GHOFRAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome proprio Ghofran in Italia mostrano una diminuzione costante nel numero di nascite dal 2012 al 2023. Nel 2012, sono state registrate 11 nascite con il nome Ghofran, mentre nel 2013 il numero è sceso a 8. Nel 2014, il numero di nascite con questo nome è ulteriormente diminuito, portandosi a 7.

Nel corso degli anni successivi, la tendenza alla riduzione delle nascite con il nome Ghofran si è consolidata, fino ad arrivare a sole 6 nascite nel 2022 e a appena 4 nel 2023. In totale, dal 2012 al 2023, sono state registrate 36 nascite con il nome Ghofran in Italia.

Queste statistiche suggeriscono che il nome Ghofran non sia molto popolare tra i genitori italiani contemporanei e che la sua diffusione sembri essere in calo nel tempo. Tuttavia, è importante notare che anche un numero limitato di nascite con un nome poco comune può rappresentare una tradizione o una preferenza personale per alcune famiglie o culture specifiche.

Variazioni del nome GHOFRAN.