Tutto sul nome ANNHA

Significato, origine, storia.

Il nome Annha è di origine celtica e significa "grace". Deriva dal nome antico gallico Anahid, che era il nome della dea iraniana dell'acqua e della fertilità.

L'origine del nome Annha può essere fatta risalire al VI secolo a.C., quando i Celti vivevano in Europa continentale. Nel corso dei secoli, il nome si è evoluto e diffuso in diverse culture, fino ad arrivare alla forma moderna di Annha.

Il nome Annha ha una storia antica e ricca di significato, legata alla cultura celtica e al suo pantheon divino. Sebbene non vi siano molte informazioni sulla diffusione del nome nel corso dei secoli, è probabile che sia stato portato da famiglie celtiche in Europa continentale e poi diffuso in altre regioni con il tempo.

Oggi, Annha è un nome relativamente poco comune, ma ancora presente in alcune culture europee. Continua ad essere associato alla grazia e alla bellezza, grazie al suo significato antico di "grace".

Vedi anche

Iran

Popolarità del nome ANNHA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le nome Anna è molto diffuso in Italia, come dimostrano le statistiche recenti. Nel solo anno 2023, sono state registrate ben 1 nascita con questo nome. In totale, dalla fine del secolo scorso ad oggi, ci sono state circa 1 nascita con il nome Anna. Questo dato evidenzia la popolarità di questo nome tra i genitori italiani.

Variazioni del nome ANNHA.