Il nome proprio Efaz è di origine ebraica e significa "Dio guarirà". Questa parola deriva dal verbo ebraico che indica la guarigione o il rimedio.
L'origine del nome Efaz può essere trovata nella Bibbia, in particolare nel libro di Isaia. In questo libro, Dio parla attraverso il profetaIsaia e dice al popolo che li aiuterà a guarire dalle loro ferite e malattie.
Il nome Efaz è stato portato da molte figure importanti nella storia ebraica, come il re Ezechia, che ha governato su Giuda nel VIII secolo a.C. secondo la Bibbia.
Oggi, questo nome è ancora utilizzato tra i genitori che cercano un nome unico per i loro figli. Nonostante non sia molto comune, Efaz rimane un nome di grande significato e bellezza.
Il nome Efaz è un nome relativamente raro in Italia, con solo 2 nascite registrate nel 2023. In generale, il nome Efaz non sembra essere molto popolare tra i genitori italiani, poiché ci sono state solo 2 nascite totali registrate in Italia finora. Tuttavia, è importante ricordare che le statistiche sulla popolarità dei nomi possono variare da un anno all'altro e da una regione all'altra del paese.