Tutto sul nome ALBASANDRA

Significato, origine, storia.

Albasandra è un nome di origine latina che significa "difesa bianca". È formato dalla combinazione dei termini latini "albus" che significa bianco e "sandium" che significa difesa o protezione.

Non ci sono molte informazioni storiche sulla popolarità o l'uso del nome Albasandra. Tuttavia, è possibile che questo nome sia stato usato in alcune famiglie romane antiche come nome per le figlie femmine.

Nel corso dei secoli, il nome Albasandra non ha mai raggiunto una grande popolarità e quindi non ci sono molte informazioni sulla sua storia o sul suo uso nel tempo. Tuttavia, alcuni studiosi ritengono che il nome potrebbe essere stato portato da alcune donne romane importanti nell'antichità, anche se non vi è alcuna prova concreta a supporto di questa ipotesi.

In ogni caso, Albasandra rimane un nome interessante e insolito che potrebbe essere una scelta intrigante per chi cerca un nome femminile poco comune con una storia antica alle spalle.

Popolarità del nome ALBASANDRA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Albasandra ha fatto la sua comparsa nel panorama dei nomi italiane nel 2023, con una sola nascita registrata in Italia durante l'anno. Questa è una statistica molto bassa se paragonata al numero totale di nascite in Italia nello stesso anno, che ammontava a oltre 400mila. Tuttavia, è importante sottolineare che il fatto che un nome venga scelto raramente non significa che sia meno significativo o meno adorabile per chi lo sceglie. Ognuno ha la libertà di scegliere il nome che preferisce per il proprio bambino e Albasandra può essere una scelta molto speciale per alcune famiglie italiane.