Tutto sul nome HADDER

Significato, origine, storia.

Hadder è un nome di origine araba che significa "leone". Deriva dalla parola araba "asad", che indica appunto il leone.

Il nome Hadder ha una storia antica e importante, poiché è stato portato da molti personaggi storici importanti. Uno dei più famosi portatori del nome era il famoso poeta arabo Abu al-Hasan Ali ibn Ahmad al-Haddad (noto anche come Ibn Hadad), nato nel 1190 d.C. Era considerato uno dei maggiori poeti della sua epoca e ha lasciato un patrimonio culturale duraturo in tutto il mondo arabo.

Oggi, Hadder è un nome che continua ad essere molto popolare tra le comunità arabe, ma può anche essere trovato in altre parti del mondo come l'Africa e l'Asia. È considerato un nome forte e distintivo che simboleggia la forza, il coraggio e la nobiltà dei suoi portatori.

In sintesi, Hadder è un nome di origine araba che significa "leone" e ha una storia antica e importante, legata a personaggi storici come il poeta Abu al-Hasan Ali ibn Ahmad al-Haddad. È ancora oggi un nome molto popolare tra le comunità arabe e simboleggia forza e nobiltà.

Popolarità del nome HADDER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hadder è stato scelto solo due volte per bambini nati in Italia nel corso dell'anno 2022. In totale, dal 2005 ad oggi, ci sono state solo due nascite con questo nome. Questo dimostra che il nome Hadder non è molto comune in Italia e che i genitori che sceglieranno questo nome per il loro bambino lo faranno probabilmente perché hanno un significato personale o una preferenza particolare per esso.