Tutto sul nome SIANNA

Significato, origine, storia.

Sianna è un nome di origine celtica che significa "antico" o "saggio". Deriva dal Gaelico Scozzese "Sìon", che a sua volta deriva dal latino "Sion", che significa "vecchio saggio". Il nome Sianna è spesso associato alla dea irlandese del fiume Siân, che era considerata una divinità potente e rispettata.

L'origine del nome Sianna si perde nella notte dei tempi, ma si sa che fu usato dai Celti dell'Irlanda antica. Nel corso dei secoli, il nome ha acquisito popolarità in tutta l'Europa, anche se è ancora oggi più diffuso nell'area di lingua celtica. Nel corso del tempo, il nome Sianna è stato scritto in diverse varianti, tra cui Siana, Seana, e Shanna.

Il nome Sianna è spesso associato alla figura della dea irlandese del fiume Siân, che era considerata una divinità potente e rispettata. La dea Siân era venerata per la sua saggezza e il suo potere di protezione, e si diceva che fosse in grado di controllare le acque dei fiumi e dei laghi.

In sintesi, Sianna è un nome di origine celtica che significa "antico" o "saggio". Deriva dal Gaelico Scozzese "Sìon", che a sua volta deriva dal latino "Sion". Il nome è spesso associato alla dea irlandese del fiume Siân e ha acquisito popolarità in tutta l'Europa nel corso dei secoli.

Popolarità del nome SIANNA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Sianna è stato dato solo una volta in Italia nell'anno 2023. In totale, dal 2000 ad oggi, sono state registrate solo una nascita con il nome Sianna in Italia.

Variazioni del nome SIANNA.