Tutto sul nome IZMAEL

Significato, origine, storia.

Il nome Izmael è di origine ebraica e significa "Dio udrà". Secondo la tradizione, Izmael era il figlio maggiore di Abramo, nato dalla sua moglie Sarah.

Nel libro della Genesi della Bibbia, si narra che Dio promise ad Abramo un figlio attraverso Sarah, ma lei non riusciva a rimanere incinta. Alla fine, quando aveva 90 anni, Abramo ebbe un figlio da una schiava named Hagar, named Ishmael. Successivamente, Sarah diede alla luce il figlio di Abramo, Isaac.

La storia narra che Dio chiese ad Abramo di offrire Isaac in sacrificio, ma all'ultimo momento un angelo fermò la sua mano e invece gli disse di offrire Izmael. In questo modo, Izmael divenne il capostipite della tribù degli Ismaeliti.

Il nome Izmael è stato portato da molte figure storiche importanti, tra cui il profeta islamico Ismail, che era il figlio del profeta Ibrahim (Abraham in inglese).

In generale, il nome Izmael è associato alla fede e alla tradizione religiosa, ed è spesso scelto dai genitori come un modo per onorare la loro fede o per dimostrare la loro devozione.

Popolarità del nome IZMAEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Izmael è comparso solo due volte nell'elenco dei nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In totale, dal 2000 ad oggi, ci sono state solo due nascite con il nome Izmael in Italia. Questo nome sembra essere abbastanza raro e poco diffuso tra i neonati italiani.