Tutto sul nome DAOUD

Significato, origine, storia.

Il nome Daoud è di origine araba e significa "amico". Deriva dalla radice verbale "dawwada", che indica l'atto di essere amico o di mostrare gentilezza verso qualcuno. Nel mondo islamico, il nome Daoud è associato al profeta Davide, personaggio biblico che fu re d'Israele secondo la tradizione ebraica.

Il nome Daoud ha una storia antica e prestigiosa, poiché era già presente nella Bibbia, dove viene menzionato come il padre del re Salomone. In molte culture musulmane, Daoud è considerato un nome molto rispettato e simbolico, poiché rappresenta l'amicizia, la gentilezza e la bontà.

Oggi il nome Daoud viene utilizzato sia da famiglie arabe che non arabe, grazie alla sua bellezza e significato profondo. È un nome che si adatta bene a qualsiasi cultura e che può essere portato con orgoglio dalle persone di ogni origine etnico-religiosa.

Vedi anche

Islam

Popolarità del nome DAOUD dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Daoud è stato dato a un totale di 12 bambini tra il 2008 e il 2022. Nel 2008, ci sono state 8 nascite con questo nome, mentre nel 2022 il numero di nascite con il nome Daoud si è ridotto a 4.