Karelyn è un nome di origine anglosassone che significa "canto della balena". Il nome deriva dalla parola antica inglese "hwael" che significa "balena" e dal suffisso "-ing", che indica azione o stato.
L'origine del nome Karelyn è difficile da tracciare con precisione poiché non ci sono molte informazioni disponibili su questo nome. Tuttavia, si sa che il nome è stato utilizzato nel passato in Inghilterra e che potrebbe essere stato portato nelle Americhe dai coloni britannici.
Nel corso dei secoli, il nome Karelyn è stato utilizzato sia come nome maschile che femminile, anche se oggi è più comunemente usato come nome femminile.
In generale, il nome Karelyn non ha una storia particolarmente ricca o famosa associata ad esso. Tuttavia, potrebbe essere stato portato da alcune famiglie importanti nel corso della storia, anche se non ci sono prove concrete a riguardo.
Il nome Karelyn non è molto comune in Italia, poiché solo una bambina è stata chiamata così nel 2022. Questo significa che è stato scelto da un numero limitato di genitori per il loro figlio o figlia, ma potrebbe ancora diventare più popolare in futuro. Tuttavia, fino ad ora, sembra essere un nome abbastanza insolito e unico in Italia.