Tutto sul nome BRYANT

Significato, origine, storia.

Il nome Bryant ha origini anglosassoni e significa "brodo forte". Il nome deriva dal termine inglese antico "brīht", che significa "forte" o "luminoso", e "wine", che significa "vino".

La storia del nome Bryant è legata alla famiglia inglese dei Baroni di Bryghton, una famiglia aristocratica che ha origini nell'antico regno sassone dell'Anglia orientale. Il nome della famiglia deriva probabilmente dal nome della loro residenza fortificata, Bryghton, che si trovava nella contea di Sussex.

Il nome Bryant è stato portato da molte persone celebri nel corso della storia, tra cui il famoso scrittore e attivista statunitense Bryant McGill, il calciatore inglese Michael Bryant e l'attore statunitense John Bryant.

In Italia, il nome Bryant non è molto diffuso. Tuttavia, è un nome che può essere utilizzato come alternativa al più comune Bryant italiano, Mario.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome BRYANT dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Bryant è stato scelto per 8 bambini in Italia negli ultimi due anni. Nel 2022, 6 bambini si chiamavano Bryant, mentre nel 2023 il numero è diminuito a 2.