Bakari è un nome di origine africana che significa "fortunato" o "ricco". Il nome deriva dalla lingua swahili, parlata in molti paesi dell'Africa orientale e centrale.
Il nome Bakari ha una lunga storia nell'Africa orientale e centrale, dove è stato dato a molte persone nel corso dei secoli. In alcune culture africane, il nome Bakari è considerato di buon auspicio e viene dato ai bambini in segno di augurio di buona fortuna per la loro vita futura.
Oggi, il nome Bakari è diffuso anche al di fuori dell'Africa, ed è portato da persone di diverse nazionalità e culture. Nonostante la sua origine africana, il nome Bakari non è legato a una particolare etnia o cultura, ma può essere dato a qualsiasi bambino indipendentemente dalla sua provenienza.
In generale, il nome Bakari è considerato un nome forte e distintivo che evoca l'idea di fortuna e prosperità. Nonostante la sua origine africana, il nome Bakari ha acquisito una popolarità globale e oggi viene portato da persone di tutto il mondo.
Il nome Bakari è apparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2023. In generale, dal 2003 al 2023, ci sono state un totale di 2 nascite con il nome Bakari in Italia.