Tutto sul nome ELIAZAR

Significato, origine, storia.

Eliazar è un nome di origine ebraica che significa "Dio aiuterà". Il nome è composto dalle parole ebraiche "El" che significa "Dio" e "azar" che significa "aiuterà". Eliazar è il nome del figlio maggiore di Levi, uno dei dodici figli di Giacobbe nella Bibbia ebraica.

Il nome Eliazar non è molto comune, ma è stato portato da alcune figure storiche importanti. Ad esempio, Eliazar Petrosyan era un famoso scrittore armeno che ha scritto molte opere importanti in lingua armena. Inoltre, Eliazar ben Azariah era uno dei saggi della Mishnah, una raccolta di insegnamenti ebraici che risale al II secolo.

In generale, il nome Eliazar è considerato un nome forte e distinto che evoca l'idea di forza e protezione divina.

Popolarità del nome ELIAZAR dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Eliazar è un nome poco comune in Italia. Secondo le statistiche ufficiali del 2022 e del 2023, sono stati registrate solo due nascite per ogni anno per questo nome. In totale, ci sono state quattro nascite in Italia dal nome Eliazar durante questi due anni. Questo dimostra che il nome Eliazar è molto raro in Italia e potrebbe essere considerato un nome insolito o originale da scegliere per il proprio figlio. Tuttavia, la rarità di un nome non dovrebbe essere l'unico fattore nella scelta del nome per un bambino e ogni genitore dovrebbe scegliere un nome che abbia un significato personale per loro e che rappresenti bene il loro figlio.