Tutto sul nome HAKEEM

Significato, origine, storia.

Il nome Hakeem è di origine araba e significa "saggio" o "intelligente". È formato dalle parole arabe "hakim", che significa "saggio", e "meem", che rappresenta la lettera "m".

Il nome Hakeem ha una lunga storia nella cultura araba, ed è spesso associato a figure importanti come Hakeem bin Hizam, un cugino del profeta Maometto e uno dei primi convertiti all'Islam. Inoltre, il nome è stato portato da molti sovrani e leader musulmani nel corso della storia.

Oggi, il nome Hakeem è ancora molto popolare tra i musulmani di tutto il mondo, ma è anche usato come nome laico in molte altre culture. È un nome che evoca saggezza, intelligenza e leadership, e può essere una scelta ideale per chi cerca un nome forte e significativo per il proprio figlio.

Popolarità del nome HAKEEM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Hakeem è comparso solo recentemente tra i nomi più diffusi in Italia. Secondo le statistiche del 2022 e del 2023, ci sono state solo due nascite con questo nome ogni anno. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state quattro nascite con il nome Hakeem in Italia.