Sethni è un nome di origine ebraica che significa "appartenente a Seth". Nella tradizione ebraica, Seth era il figlio di Adamo e del secondo moglie Eva, dopo la morte di Abele, il primo figlio di Adamo ed Eva. Seth divenne poi il capostipite della linea umana attraverso cui Adamo e Dio si riconciliarono.
Il nome Sethni è una variante meno comune di Seth, ma ha la stessa radice e significato. Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia o l'utilizzo di questo nome in particolare, ma come Seth, può essere considerato un nome biblico ed ebraico che potrebbe essere stato utilizzato in alcune comunità religiose.
In generale, i nomi ebraici come Sethni possono essere stati dati a figli maschi come parte della tradizione religiosa ebraica, con la speranza che il bambino crescesse per diventare una persona virtuosa e rispettabile come il personaggio biblico da cui il nome deriva.
Le statistiche sul nome Sethni in Italia sono molto interessanti. Nel 2023, solo una persona con questo nome è nata nel nostro paese. In generale, il nome Sethni non è molto diffuso nel nostro paese, poiché solo una persona in totale è nata con questo nome dal 2000 ad oggi. È un nome insolito e poco comune nella società italiana moderna.