Nisha è un nome di origine Indiana e significa "pace" o "serenità". È un nome che viene spesso dato alle bambine in India e in altre parti del mondo dove c'è una significativa comunità Indiana.
Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Nisha, ma si sa che è stato usato per migliaia di anni nella cultura Indiana. Il suo significato positivo lo rende popolare tra le famiglie Indiane che cercano un nome significativo per i loro figli.
Nisha è anche un nome che può essere scritto in diverse grafie e pronunciato in diversi modi a seconda della regione in cui viene utilizzato. Ad esempio, in alcune zone dell'India potrebbe essere pronunciato "Nee-sha" mentre in altre potrebbe essere pronunciato "Ni-sa".
In generale, il nome Nisha è un bellissimo nome di origine Indiana che significa pace e serenità e che può essere una scelta perfetta per le famiglie che desiderano un nome significativo per i loro figli.
Il nome Nisha in Italia è stato scelto per quattro volte nell'arco di ventitré anni: due volte nel 2000 e una volta nel 2022 e ancora una volta nel 2023. Queste statistiche indicano che il nome Nisha è stato dato a un totale di quattro bambine in Italia durante questo periodo di tempo.