Tutto sul nome NAVVINDER

Significato, origine, storia.

Navvinder è un nome di origine indiana che significa "colui che trova il Dio Vishnu". Il nome è composto da due parole sanscrite: "nav", che significa "nuovo" o "nuovo nato", e "vinder", che significa "trova".

La storia del nome Navvinder è legata alla religione induista e alla ricerca della verità spirituale. Nel hinduismo, Vishnu è uno dei principali dei, rappresentante la conservazione dell'universo e il mantenimento dell'ordine cosmico. Coloro che portano il nome Navvinder sono spesso associati alla ricerca della truthspirituale e alla voglia di trovare la divinità in ogni cosa.

Il nome Navvinder è stato portato da molte persone importanti nella storia indiana, tra cui Navvinder Singh, un famoso calciatore indiano nato nel 1986. Tuttavia, non ci sono prove che il nome sia stato portato solo da uomini: è considerato un nome unisex e può essere portato indifferentemente da bambini o bambine.

In sintesi, Navvinder è un nome di origine indiana che significa "colui che trova il Dio Vishnu". È associato alla ricerca della verità spirituale e alla voglia di trovare la divinità in ogni cosa. Il nome è stato portato da molte persone importanti nella storia indiana ed è considerato un nome unisex.

Vedi anche

India

Popolarità del nome NAVVINDER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Navvinder è comparso solo due volte tra i nomi dati ai bambini nati in Italia nel 2022, secondo le statistiche ufficiali. Questo nome non è molto diffuso, infatti, solo due famiglie hanno scelto di chiamare il proprio figlio con questo nome l'anno scorso. Tuttavia, può essere che questi due ragazzi portatori del nome Navvinder siano destinati a diventare grandi e ad avere successo nella vita, poiché alcuni studi hanno dimostrato che i nomi rari possono avere un effetto positivo sulla personalità e sulle opportunità future dei bambini che li portano. In ogni caso, la scelta di un nome per il proprio figlio è sempre una questione personale e soggettiva, e ogni genitore ha il diritto di scegliere il nome che ritiene più adatto per il suo bambino.