Tutto sul nome DUDA

Significato, origine, storia.

Il nome Duda è di origine polacca e significa "fumo". Si tratta di un nome molto popolare in Polonia ma poco diffuso nel resto del mondo.

La storia del nome Duda affonda le radici nella mitologia slava, dove il fumo era considerato un simbolo di forza e potere. Secondo alcune leggende, il dio del tuono Perun utilizzava il fumo come arma per proteggere i suoi seguaci dalle minacce esterne.

Il nome Duda è stato portato da molte persone importanti nel corso della storia, tra cui il famoso pittore polacco Jan Duda (1852-1909) e l'attore statunitense Danny DeVito, il cui vero nome è Daniel Michael DeVito Jr., ma è comunemente chiamato "Duda".

Oggi, il nome Duda continua ad essere un nome popolare tra le famiglie polacche e sta guadagnando popolarità anche in altri paesi. Nonostante la sua origine antica e il suo significato potente, il nome Duda rimane un nome relativamente raro al di fuori della Polonia.

Vedi anche

Polonia

Popolarità del nome DUDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Duda è stato scelto solo due volte per le nascite in Italia nell'anno 2023. In generale, dal 1999 al oggi, il nome Duda non è stato molto popolare in Italia: in totale ci sono state solo due nascite con questo nome.