Tutto sul nome NAYIL

Significato, origine, storia.

Nayil è un nome di origine araba che significa "stella". Deriva dal termine arabo "nawil" che indica le stelle cadenti o i meteoriti.

Nel corso della storia, questo nome ha avuto una certa popolarità tra i musulmani e gli arabi, poiché la stella rappresenta la guida e l'ispirazione. Nel mondo occidentale, invece, è un nome meno diffuso ma non per questo meno affascinante.

Nayil è anche un nome di origine persiana che significa "amico della luna". In questa cultura, il nome Nayil è associato alla bellezza e all'eleganza della luna.

In entrambi i casi, il nome Nayil evoca immagini di luce e bellezza celeste. È un nome ideale per chi vuole sottolineare la propria originalità e unicità, proprio come una stella o una luna brillante nel cielo notturno.

Vedi anche

Arabo

Popolarità del nome NAYIL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Nayil è apparso solo due volte tra i nomi dei bambini nati in Italia nel 2023, secondo le statistiche recenti. In generale, il numero di nascite con questo nome in Italia è molto basso e non sembra esserci una tendenza particolare nell'utilizzo di questo nome negli ultimi anni.