Tutto sul nome SOLTANE

Significato, origine, storia.

Soltane è un nome di origine araba che significa "potente" o "forte". Deriva dalla radice verbale "wlt" che indica la potenza e la forza.

Il nome Soltane ha una lunga storia e una tradizione nella cultura araba. È stato portato da molti personaggi importanti, come il celebre poeta arabo Abu Nuwas, che era noto come "Soltane al-Shu'ara'" (il re dei poeti).

Nel corso dei secoli, il nome Soltane è stato adottato anche da altre culture e lingue, diventando popolare in paesi come l'Iran, la Turchia e l'India.

Oggi, il nome Soltane è ancora portato da molte persone in tutto il mondo, especially nel mondo arabo e islamico. Despite its origins and history, however, it is not limited to any particular culture or religion and can be given to children of all backgrounds.

Popolarità del nome SOLTANE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche del nome Soltane in Italia mostrano che nel corso dell'anno 2023 ci sono state solo 4 nascite con questo nome. Nel complesso, dal 2010 al 2023, il nome Soltane è stato scelto per un totale di 16 neonati in Italia.

In generale, il nome Soltane non sembra essere molto popolare in Italia, con una media di meno di uno nato ogni anno negli ultimi anni. Tuttavia, le tendenze possono cambiare nel tempo e potrebbe essere interessante monitorare il numero di nascite con questo nome nei prossimi anni per vedere se la popolarità del nome cresce o diminuisce.