Tutto sul nome ISOBEL

Significato, origine, storia.

Isobel è un nome di origine ebraica che significa "Dio è il mio giuramento" o "Dio è la mia offerta". Deriva dal nome ebraico Yisbeli, che è una forma abbreviata del nome Isi-Beli, composta dalle parole Isi (che significa "giuramento") e Beli ("offerte").

Il nome Isobel ha una lunga storia di utilizzo in tutta l'Europa. È stato popolare tra i nobili scozzesi nel XIII secolo, con il più noto portatore del nome essendo Isabella di Scozia, figlia del re Roberto I della Scozia.

In Italia, il nome Isobel è meno comune rispetto ad altri paesi europei, ma è ancora utilizzato e considerato un nome elegante ed interessante. Nel corso dei secoli, il nome ha subìto alcune variazioni nella sua pronuncia e ortografia, con forme come Isabel e Isabella che sono diventate più comuni in alcune regioni.

In generale, il nome Isobel è stato associato ad una personalità forte e indipendente, anche se questa associazione potrebbe variare a seconda delle culture e dei contesti storici.

Popolarità del nome ISOBEL dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isobel è diventato sempre più popolare in Italia negli ultimi anni. Nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, ma nel 2023 il numero è aumentato considerevolmente a ventidue. In totale, dal 2022 al 2023, ci sono state ventiquattro nascite in Italia con il nome Isobel. È interessante notare che questo nome ha avuto un aumento significativo nella sua popolarità nell'arco di un solo anno, il che potrebbe indicare una tendenza in crescita per i nomi meno comuni come Isobel. Tuttavia, solo il tempo dirà se questa tendenza continuerà o se si tratta di un fenomeno a breve termine.

Variazioni del nome ISOBEL.