Tutto sul nome ISSLAM

Significato, origine, storia.

Il nome Islam ha origini arabe e significa "sottomissione a Dio". Questo nome è stato scelto dai genitori di un bambino che desideravano esprimere la loro fede e devotion per l'Islam, una religione monoteista fondata nel VII secolo dal profeta Maometto.

Nel corso della storia, il nome Islam è stato portato da molte figure importanti, tra cui diversi califfi e leader religiosi musulmani. Tuttavia, non vi sono prove storiche che confermino la presenza di personaggi famosi con questo nome prima dell'era moderna.

In generale, il nome Islam è considerato un nome tradizionale e rispettato nella cultura islamica, spesso scelto dai genitori per i loro figli maschi come modo per esprimere la loro fede e devotion per l'Islam. Tuttavia, come ogni altro nome, non esiste alcuna prova che portarlo possa influenzare il carattere o il destino di una persona.

Vedi anche

Islam

Popolarità del nome ISSLAM dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Isslam è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2000 e per un solo bambino nato nel 2023. In totale, dal 2000 al 2023, sono stati registrati tre nascite con il nome Isslam in Italia.

Variazioni del nome ISSLAM.