Tutto sul nome JEAN

Significato, origine, storia.

Il nome Jean ha origini ebraiche e significa "Dio è misericordioso". Il nome deriva dal nome biblico Hebrew Yochanan che significa "Dio è misericordioso".

Nel corso della storia, il nome Jean è stato molto popolare in Francia e in altri paesi europei. In Francia, ad esempio, il nome Jean è uno dei nomi maschili più diffusi.

Il nome Jean ha anche una lunga storia di utilizzo tra le figure religiose cristiane. Il nome è stato portato da santi come San Giovanni Battista e San Giovanni Evangelista, che sono entrambi considerati importanti figure nella tradizione cristiana.

Inoltre, il nome Jean è stato portato da molti personaggi storici famosi, tra cui il filosofo francese Jean-Jacques Rousseau e lo scrittore francese Jean-Paul Sartre.

Oggi, il nome Jean rimane popolare in molte culture diverse e continua ad essere scelto come nome per i bambini di entrambi i sessi.

Popolarità del nome JEAN dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Jean è stato abbastanza popolare in Italia fino alla fine degli anni '90 e all'inizio del 2000, ma poi la sua popolarità ha iniziato a diminuire nel tempo.

Secondo le statistiche, ci sono state 10 nascite con il nome Jean ogni anno dal 2000 al 2002. Tuttavia, questo numero è diminuito considerevolmente negli anni successivi: solo 14 nascite nel 2015 e solo 4 nel 2022. Nel 2023, sono state registrate solo due nascite con il nome Jean.

In totale, ci sono state 50 nascite in Italia dal 2000 al 2023 con il nome Jean. Anche se la sua popolarità sembra essere diminuita nel tempo, questo numero dimostra ancora che il nome Jean ha una storia significativa e continuativa in Italia.