Tutto sul nome DEMET

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Demet è di origine greca e significa "terra fertile". Deriva dal nome della dea greca Démétra, che era la dea dell'agricoltura e della fertilità.

La storia del nome Demet è legata alla mitologia greca. secondo cui Démétra era la moglie di Zeus, il re degli dèi dell'Olimpo. La leggenda racconta che Démétra si trasformò in una cavalla per sfuggire alle avance di Poseidone e che Zeus si innamorò di lei e la rapì sotto forma di cavallo. Da questa unione nacque Persephone, la dea della primavera e della fertilità.

Il nome Demet è stato utilizzato fin dall'antichità e fu portato da molte figure storiche importanti nel mondo greco e romano. Nel corso dei secoli, il nome ha subito alcune variazioni ortografiche e di pronuncia, ma la sua origine e significato sono rimasti gli stessi.

Oggi, il nome Demet è ancora molto diffuso nella cultura greca e in altre culture che hanno adottato i nomi greci. È considerato un nome forte e di prestigio, spesso scelto per i suoi legami con la mitologia greca e la storia antica.

Popolarità del nome DEMET dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche relative al nome Demet in Italia sono le seguenti:

Nel 2022, solo una persona con il nome Demet è venuta al mondo in Italia.

In generale, dal 1958 ad oggi, ci sono state un totale di 1 nascita registrate per il nome Demet in Italia.