Manvi è un nome di origine indiana che significa "fulgore, splendore". Il suo uso come nome personale è relativamente raro e si ritiene che sia stato coniato recentemente.
Non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome Manvi, poiché non è uno dei nomi più comuni in India o nel mondo. Tuttavia, si sa che i genitori spesso scelgono questo nome per la sua significato positivo e il suo suono gradevole.
In generale, i nomi indiani hanno una lunga storia e sono spesso associati a significati specifici legati alla religione, alla cultura e alla tradizione. Inoltre, molte volte i nomi indiani sono ispirati alla natura o agli dèi dell'antica mitologia hindù.
Nel caso di Manvi, il suo significato positivo potrebbe essere stato un fattore importante nella sua scelta come nome personale. Tuttavia, poiché non ci sono molte informazioni disponibili sulla storia del nome Manvi, è difficile dire con certezza perché sia stato scelto e come sia stato utilizzato nel corso della storia.
Il nome Manvi è stato scelto per un solo bambino nato in Italia nel 2023. In totale, sono state registrate una sola nascita con questo nome nello stesso anno.