Tutto sul nome LOIS

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Lois ha origini ebraiche e significa "migliore" o "meglio". È una variante del nome Leah, che è anche di origine ebraica e significa "stanco" o "fiacco".

Non ci sono molte informazioni sulla storia di questo nome, ma si sa che è stato usato fin dai tempi antichi. Nel Vecchio Testamento della Bibbia, c'è un personaggio chiamato Lois, che era la madre di Timoteo, uno dei primi cristiani.

Oggi, il nome Lois viene ancora usato in tutto il mondo, anche se non è molto comune. È spesso associato con persone gentili e affettuose.

Popolarità del nome LOIS dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prenome Lois è molto raro in Italia. Secondo i dati più recenti, solo 6 bambini sono stati chiamati Lois nell'anno 2023. In generale, il numero di nascite con questo nome non è elevato: dal 1999 al 2023, ci sono state solo 6 nascite in totale in Italia. Questo significa che il prenome Lois non è molto popolare tra i genitori italiani e potrebbe essere considerato un scelta insolita per i neonati. Tuttavia, ogni bambino è unico e il suo nome dovrebbe essere scelto con cura indipendentemente dalla sua popolarità.