Marla è un nome di origine ebraica che significa "signora" o "signora della casa". Deriva dal termine ebraico "marah", che significa "ribelle" o "amara".
Il nome Marla è stato portato da molte donne importanti nella storia, tra cui l'attrice americana Marla Sokoloff e la scrittrice australiana Marla Woodrow. Tuttavia, il suo uso come nome proprio non è diffuso a livello mondiale.
In italiano, il nome Marla può essere pronunciato come "Màrla" con l'accento sulla prima sillaba, o come "Maìrla" con l'accento sulla seconda sillaba. Non ci sono particolari festività dedicate alle persone che portano questo nome e non esistono tradizioni specifiche legate al suo utilizzo.
In sintesi, Marla è un nome di origine ebraica che significa "signora" o "signora della casa". È portato da alcune donne importanti nella storia, ma non è diffuso a livello mondiale. In italiano può essere pronunciato in due modi diversi e non ci sono particolari festività dedicate alle persone che lo portano.
Le statistiche relative al nome Marla in Italia mostrano che ci sono state tre nascite nel 2022 e altre tre nel 2023. In totale, ci sono state sei nascite con il nome Marla nell'arco di due anni. Questi numeri suggeriscono che il nome Marla è relativamente raro in Italia, con solo una manciata di bambini che lo ricevono ogni anno. Tuttavia, questi dati potrebbero cambiare nel tempo e potrebbe esserci un aumento o una diminuzione del numero di nascite con il nome Marla negli anni a venire.