Tutto sul nome JANKE

Significato, origine, storia.

Il nome proprio "Janke" è di origine tedesca e significa letteralmente "che Dio sia misericordioso". Il nome è una variante del nome tedesco "Johann", che a sua volta deriva dal nome ebraico "Yochanan".

Non ci sono molte informazioni storiche sul nome Janke, ma si sa che il nome Johann è stato molto popolare in Germania per secoli. In effetti, molti dei più grandi leader tedeschi nella storia hanno portato questo nome, tra cui Johann Sebastian Bach, il famoso compositore, e Johann Goethe, il noto scrittore.

Oggi, il nome Janke non è così diffuso come un tempo, ma può ancora essere trovato occasionalmente in alcune comunità di lingua tedesca. Il nome ha una connotazione tradizionale e potrebbe essere scelto da genitori che desiderano onorare le loro radici tedesche o просто cercano un nome unico per il loro figlio.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome JANKE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Janke è stato utilizzato per una sola nascita in Italia nel 2022. In generale, il numero totale di bambini nati con questo nome in Italia dall'anno 2000 al 2022 è pari a 1.