Tutto sul nome WLATER

Significato, origine, storia.

Il nome Walter è di origine tedesca e significa "governatore dell'esercito". Deriva dal nome germanico Walther, che era composto dalle parole wald, che significa "foresta", e hari, che significa "esercito".

L'origine del nome risale al X secolo, quando Walther era un nome diffuso tra i nobili della Germania. Nel corso dei secoli il nome si è diffuso anche in altri paesi europei, come l'Inghilterra e la Francia.

Il nome Walter è stato portato da diverse figure storiche di rilievo. Uno dei più famosi è Walter Scott, lo scrittore scozzese autore del romanzo "Ivanhoe", che ha contribuito a rendere popolare il nome nell'età romantica.

Oggi il nome Walter è ancora diffuso in molti paesi e viene spesso usato come nome proprio di persona. Tuttavia, è meno comune rispetto ad altri nomi maschili come John o Michael.

In sintesi, il nome Walter è di origine tedesca e significa "governatore dell'esercito". Ha una lunga storia che risale al X secolo e ha avuto diverse figure storiche illustri che lo hanno portato. Oggi è ancora diffuso in molti paesi, anche se meno comune rispetto ad altri nomi maschili.

Popolarità del nome WLATER dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le prenome Walter e' piuttosto raro in Italia. In effetti, solo 6 bambini sono stati registrati con questo nome nel corso dell'anno 2000. Tuttavia, e' importante notare che il numero di nascite totali in Italia nel 2000 era di circa 589.000, il che significa che il prenome Walter rappresentava solo una piccola frazione di tutti i bambini nati in quell'anno. Nonostante questo, pero', il prenome Walter ha una storia importante e una tradizione di valore. Deriva dal nome germanico Hwalther, che significa "governante dell'esercito", ed e' stato portato da molte figure storiche importanti come Walter Scott e Walter Raleigh. Inoltre, il nome Walter ha anche una versione femminile molto popolare: Walters. In sintesi, mentre il prenome Walter non e' uno dei piu' diffusi in Italia, ha ancora un significato importante e una storia ricca alle spalle.