Tutto sul nome MARANDA

Significato, origine, storia.

Maranda è un nome di origine inglese che significa "oceano" o "marea". È formato dalle parole inglesi "sea" e "anda", letteralmente "andare al mare".

Non ci sono molte informazioni sulla storia del nome Maranda, ma si presume che sia stato creato come nome femminile negli Stati Uniti nel XX secolo. Non è un nome molto diffuso e non ha una tradizione antica come molti altri nomi.

In Italia, il nome Maranda è considerato insolito ed esotico, e potrebbe essere scelto da chi cerca un nome unico e originale per la propria figlia. Tuttavia, dato che non è un nome tradizionale o comune in Italia, può richiedere una maggiore spiegazione o giustificazione quando viene usato.

In ogni caso, il nome Maranda ha un suono gradevole e suggestivo, evocativo dell'oceano e della libertà, e potrebbe essere scelto per questo motivo.

Vedi anche

Inglese

Popolarità del nome MARANDA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Maranda è apparso solo una volta tra i nomi dei neonati in Italia nel 2022, con un'unica nascita registrata durante l'anno. In generale, il nome Maranda non sembra essere molto popolare nel nostro paese, poiché non ci sono altre statistiche di nascita disponibili per questo nome. Tuttavia, è importante sottolineare che ogni nome è unico e speciale a suo modo, e la scelta del nome per un bambino dipende spesso dai gusti personali dei genitori o dal significato che il nome ha per loro.