Tutto sul nome RUFTA

Significato, origine, storia.

Rufta è un nome di origine tedesca che significa "piccola e agile". Deriva dal nome antico sassone Hrudo, formato dai elementi hrud- ("famoso") e -futh ("combattimento"). In alcune fonti, si dice che Rufta sia un diminutivo di Rufina, un nome femminile tedesco che significa "dolce e gentile".

Il nome Rufta non ha una lunga storia documentata, poiché è relativamente raro e poco diffuso. Tuttavia, ci sono alcuni esempi di persone con questo nome nei secoli passati. Ad esempio, si sa che una donna chiamata Rufa era la madre del poeta inglese Geoffrey Chaucer nel XIV secolo.

In generale, il nome Rufta può essere considerato un nome atipico e insolito, ma interessante per chi cerca un nome femminile poco comune con una storia intrigante alle spalle.

Vedi anche

Tedesco
Germania

Popolarità del nome RUFTA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel corso del 2023, è stato registrato un solo caso di nascita con il nome Rufta. In generale, il nome Rufta non sembra essere molto diffuso in Italia, poiché si contano solo 1 nato con questo nome dal 2005 ad oggi. Tuttavia, potrebbe esserci stata qualche altra nascita con questo nome negli anni precedenti al 2005 che non è stata registrata nelle statistiche attuali. In ogni caso, Rufta rimane un nome poco comune in Italia e la sua popolarità sembra essere molto bassa rispetto ad altri nomi più diffusi come Sofia, Giulia o Emma.