Tutto sul nome JANICA

Significato, origine, storia.

Il nome proprio "Janica" ha origini slave e significa letteralmente "Dio è misericordioso". Questo nome è una variante femminile del nome maschile Jan, che a sua volta deriva dal nome latino Johannes.

Non ci sono molte informazioni storiche sul nome Janica, poiché non è stato molto diffuso nel corso dei secoli. Tuttavia, alcune fonti suggeriscono che questo nome sia stato utilizzato in alcune regioni slave, come la Polonia e la Repubblica Ceca, anche se non è mai stato particolarmente popolare.

In ogni caso, il nome Janica ha una bellezza semplice ed elegante, che potrebbe essere apprezzata da chi cerca un nome di origine slavica poco comune ma di facile pronunciatura.

Popolarità del nome JANICA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, il nome Janica è stato dato solo una volta nel corso del 2022. Nel complesso, dal 2005 ad oggi, il nome Janica è stato dato in totale solo una volta in Italia. È interessante notare che, sebbene sia un nome relativamente poco comune, ci sono ancora alcune persone in Italia che portano il nome Janica. Questo dimostra che ogni nome ha la sua importanza e significato per coloro che lo scelgono per i loro figli. Inoltre, è importante ricordare che le statistiche non devono influenzare la scelta del nome per un bambino, ma piuttosto dovrebbero essere utilizzate come guida per aiutare a trovare il nome perfetto che rappresenti al meglio il carattere e la personalità della persona che lo porta.